CHI SIAMO

L’Associazione è stata fondata da un gruppo di appassionati della Cina e dell’Asia in generale che condividono esperienze ed interessi comuni nello studio delle culture asiatiche.

I nostri associati e volontari collaborano per l’ideazione, la progettazione e il coordinamento di progetti di interculturalità e di internazionalizzazione verso l’Asia.

dreamstime_m_11556053

LA NOSTRA MISSION

Noi crediamo, e molte analisi lo confermano, che nei prossimi quindici anni il potere economico si sposterà dagli Stati Uniti e l’Europa all’Asia, con la Cina in posizione di leadership.

C’è un entusiasmo contagioso in Cina e noi vogliamo esserne contagiati, portando avanti anche la nostra cultura, il nostro gusto e le nostre esperienze!

I clienti che si rivolgono a noi hanno una mente aperta, sono interessati al business internazionale e alle nuove tendenze tecnologiche, digitali e sociali. Noi organizziamo seminari di cultura cinese o di business chinese, preparando le aziende nei loro percorsi di internazionalizzazione. L’apprendimento della lingua, infine, è una chiave per la comprensione di una cultura e di un popolo.

Tante persone sono contente di stare nella loro ‘confort zone’ , cioè nell’ambito dei luoghi, delle conoscenze e delle competenze abituali. Ma solo quelli che riusciranno a cogliere la sfida del cambiamento avranno successo nella sfida globale.