Antonella Faiella

Sono Antonella, e da qualche anno collaboro con Going To Asia curando i progetti di insegnamento e diffusione della Lingua e Cultura cinese in Italia. Mi occupo in particolare di sviluppare progetti di insegnamento della Lingua e Cultura Cinese presso le scuole primarie e secondarie di Milano, oltre ad essere in prima persona insegnante per giovani, adulti e bambini.

Antonella Faiella
Antonella Faiella

Ho studiato parallelamente in Italia, presso l’Università degli studi di Napoli L’Orientale, ed in Cina presso la Tianjin Foreign Studies University, conseguendo la Laurea Magistrale in Lingua e Cultura Cinese ed in Relazioni ed Istituzioni dell’Asia e dell’Africa.

Ho conseguito il Certificato Hanban per l’insegnamento della lingua cinese a stranieri. Hanban è l’ufficio nazionale per l’insegnamento del Cinese come lingua straniera.

La mia più grande passione è la Cina in tutte le sue declinazioni: la lingua, la storia, le evoluzioni culturali, il cibo, l’arte, il simbolismo. Mi piace perdermi nei racconti degli anziani cinesi al parco, tra il suono del flauto e i movimenti lenti e carichi di energia del Taiji.

Ho fatto della Cina la mia “patria di elezione”, ed amo condividere tutto ciò che ho appreso e tutto ciò che mi affascina con chi, come me, vive di scoperte.