CORSI DI CINESE A MILANO

Corsi Going To Asia 2017 Data inizio Ore complessive corso Costo Orario
Minicorso Lingua Cinese Martedì 19 Settembre 3 ore Gratuito 19.00-20.00
Principianti Martedì 9 Ottobre 25 ore 400  Euro 19.00-20.30
Preparazione HSK 1 Venerdì 22 Settembre 3 ore Gratuito 19.00-20.30
Principianti Intensivo Martedì 9 Ottobre 50 ore 750 Euro 19.00-20.30
Intermedio Giovedì 11 Ottobre 25 ore 400 Euro 19.00-20.30

Ai costi indicati va aggiunto il costo della tessera dell’Associazione Culturale di 20 euro. I prezzi si intendono escluso IVA. L’IVA si applica solo nel caso di persone giuridiche.

Minicorso di Lingua e Cultura Cinese

Corso Lingua Cinese Principianti

Questo corso di cinese per principianti consta di 50 ore totali (da ottobre a giugno) e permette di avere un livello equivalente a CEFR A1/A2.

Espressione e Comprensione orale: l’allievo sarà in grado di comprendere un breve testo e rispondere a dei bisogni concreti. Espressioni familiari della vita quotidiana: saluti, ringraziare, scusarsi, formulare dei desideri; numeri, date, ore, età, prezzi; presentare se stessi e descrivere l’ambiente circostante; parlare dei propri gusti, hobby, dell’ambiente quotidiano e scolastico.

Comprensione scritta: L’allievo sarà capace di comprendere dei testi corti e semplici. Date; titoli e paragrafi all’interno dei manuali; dialoghi o testi semplici sui seguenti argomenti: l’identità, la famiglia e la classe; attività quotidiane; lettere e racconti; informazioni molto semplici sulla Cina: toponimi, popolazione ed abitudini alimentari.

Corso Lingua Cinese Principianti Intensivo

Questo corso di cinese per principianti consta di 100 ore totali (da ottobre a giugno) e permette di avere un livello equivalente a CEFR A2/B1.

Il corso è composto da due incontri settimanali, adatto per chi vuole avere un contatto costante con la lingua cinese sin dall’inizio.

Corso Lingua Cinese Intermedio 

Questo corso si rivolge a chi ha già studiato almeno un anno la lingua (ovvero chi ha studiato per almeno due semestri per un’ora e mezza/due alla settimana).

Si approfondiscono costruzioni di tipo sintattico-grammaticale, per meglio esprimere le proprie sensazioni, i propri, bisogni, desideri, volontà e doveri. Accanto all’uso del libro di testo, si lascia molto spazio al altri supporti didattici più concreti: articoli di giornale, spezzoni di film, pubblicità, ecc. Il livello raggiunto con questo corso è A2/B1.

Preparazione all’Esame HSK1

Pensato per chi vuole prepararsi all’Esame di Cinese Hànyû Shuîpíng Kâoshì, Livello 1. Il corso è abbinabile al corso di lingua Principianti (o Principianti Intensivo alla fine del primo modulo) ed è totalmente gratuito.

Going to Asia inoltre ha adottato un innovativo metodo: l’apprendimento supportato anche da strumenti multimediali, quali app per smartphone.