Cosa significa studiare la lingua cinese? Cosa bisogna aspettarsi quando iniziamo un corso di lingua cinese?
Tutte le volte che un nuovo studente si rivolge a noi per studiare la lingua cinese, chiediamo: “E come mai il cinese?”.
- “Il cinese è una lingua sempre più diffusa, vorrei iniziare a studiarla anche io!”. Questa è la risposta più comune tra chi vuole iniziare a studiare cinese. Il mandarino è la lingua del futuro, ma viene da pensare che il futuro sia già arrivato, dal momento che a parlare cinese sono più di un miliardo e mezzo di persone. Tra queste persone non ci sono solo i cinesi madrelingua, che siano in Cina o nelle chinatown di tutto il mondo. Ci sono anche tantissimi studenti provenienti da tutti i Paesi del mondo.
- “Con il cinese posso avere più opportunità lavorative”. E’ vero, ma in che condizioni? E in quali settori? Al giorno d’oggi la lingua cinese viene valutata come un plus sul curriculum, sia che si abbia un livello da principiante, sia che si abbia un livello molto avanzato. Durante questo evento cerchiamo di capire come sfruttare al meglio la lingua cinese nel mondo del lavoro.
- “Mi piace, mi affascina, adoro i caratteri cinesi”. E qui gli studenti che danno questa risposta sfondano una porta aperta! Come è possibile leggere e scrivere con un sistema come quello dei caratteri cinesi? Quanto devono essere grandi le tastiere dei computer cinesi? Proviamo a rispondere anche a queste domande durante il nostro minicorso di lingua e cultura cinese.
Parleremo di queste tematiche al Minicorso di Lingua e Cultura cinese insieme ai nostri insegnanti, Gianni e Erica.
Quando? Ci troviamo online il giorno 24 settembre alle 15:30
Dove? Online (piattaforma GMeets)
Quanto costa? E’ gratuito
Come mi iscrivo? Clicca su JOIN per iscriverti