Saper parlare una lingua straniera significa possedere uno strumento potentissimo, utile nel mondo del lavoro e dello studio.
Oggi nei programmi delle scuole italiane l’inglese è obbligatorio, spesso e volentieri insieme ad una terza lingua quale lo spagnolo, il tedesco, il francese, eccetera.
Diverse sono le scuole italiane che hanno previsto di integrare la propria offerta formativa con l’insegnamento della lingua cinese.
Cinese per le scuole

SCUOLE MEDIE E SUPERIORI
Going to Asia offre da diversi anni corsi di lingua cinese pensati per i ragazzi delle scuole medie e superiori.
Alternando l’insegnante cinese madrelingua all’insegnante italiano, l’offerta del corso viene personalizzata in base alle esigenze e all’età degli studenti. Inoltre, grazie ai partner Going to Asia, è possibile partecipare ai viaggi studio organizzati da Hutong School a Pechino o Shanghai durante l’estate. Ampliando la propria offerta formativa, la scuola aumenta il proprio valore e aiuta i propri studenti nel proprio percorso educativo.
Perché scegliere i corsi di cinese di Going to Asia.
- Contenuti adatti agli adolescenti
- Lezioni pratiche: laboratori, gruppi di lavoro, ricerche.
- HSK: il corso prevede la preparazione all’esame di lingua cinese HSK.
ASILO NIDO
Nella fascia d’età dai 3 ai 6 anni il cervello dei bambini è come una spugna: è in grado di assorbire tantissimi contenuti.
Durante questo periodo della loro vita, il mestiere dei bambini è apprendere.
Per la prima volta i bambini vengono a contatto con il mondo, scoprono ogni giorno cose nuove.
Imparare una lingua come il cinese sin da piccoli può essere molto più semplice e molto più efficace di quanto si pensi.
Basando l’apprendimento sul gioco e sulla creatività, i bambini impareranno a prendere confidenza con gli ideogrammi, vedranno come un gioco chiamare gli oggetti e i giocattoli che usano tutti i giorni con nomi diversi.
Perché scegliere i corsi di cinese di Going to Asia:
- Metodo innovativo, pensato per i bambini di età prescolare
- Lezioni pratiche: laboratori creativi