Chi siamo

Going to Asia è un’associazione culturale che nasce nel 2013 a Milano, grazie alla passione di Giuliana che riesce a mettere insieme un gruppetto di appassionati di Asia e Cina!
Nel tempo l’entusiasmo e la professionalità di Giuliana riescono a coinvolgere sempre più persone, con una caratteristica fondamentale:

  • Passione per la cultura asiatica
  • Desiderio di imparare il cinese

Ci interessa studiare, capire, approfondire la cultura, la storia, la lingua dei Paesi che fanno parte del grande continente asiatico. Inutile dirlo, ma la nostra più grande passione è la CINA.
Dunque non stupitevi se, navigando sul sito, trovate tantissimi riferimenti all’Impero di Mezzo.

Molti di noi hanno vissuto in Cina per diversi anni, vi si recano costantemente e hanno la fissa per il ristorante cinese!
Non preoccupatevi: non mancheranno eventi e corsi di lingua di altri Paesi asiatici… seguiteci per scoprire quali.

cina paesaggio

COSA CI PIACE FARE?

  • Condividere: quel che sappiamo con chi vuole conoscere qualcosa in più sul cinese, la cultura cinese, il mondo asiatico.
    Per questo organizziamo eventi sulla Cina, seminari sulla storia dell’Asia, laboratori linguistici per i bambini eccetera…Per far questo dobbiamo per forza
  • Migliorarci: diventare sempre più bravi in quel che facciamo, grazie all’aiuto di persone che come noi condividono la nostra stessa passione.

I NOSTRI PARTNER